Punto Giovane

Punto Giovane è lo sportello Informagiovani del Comune di Fidenza.

Attivo dal 1999, il servizio offre ai giovani del territorio un punto di riferimento informativo efficiente e completo per dare loro la possibilità di conoscere le opportunità attive a livello locale, regionale, nazionale ed europeo nei seguenti ambiti:

lavoro e formazione, scuola ed università, cultura sport e tempo libero, volontariato, integrazione.

Un operatore è a disposizione degli utenti nella ricerca delle informazioni.

Punto Giovane configura una rete di rapporti comprendente, da un lato, enti ed associazioni che si occupano di politiche giovanili e, dall’altro, tutti i servizi del Comune che possono avere come protagonista un pubblico giovane. Il servizio è a disposizione non solo dei ragazzi, ma anche dei loro genitori che intendono approfondire alcuni temi soprattutto riguardanti l’orientamento scolastico, la formazione post diploma ed il tempo libero.

Inoltre attraverso il Punto Giovane è possibile iscriversi alla youngERcard, la carta gratuita che offre sconti, agevolazioni e dà l’opportunità di partecipare a progetti di protagonismo giovanile e di volontariato.

Pubblicato: 15 Febbraio 2019Ultima modifica: 30 Giugno 2023