La consigliera comunale di maggioranza Michela Franchi è stata nominata con decreto del sindaco Davide Malvisi consigliera delegata per le funzioni relative a Cultura della Pace, cura della convivenza e tutela dei diritti umani. L’ufficializzazione dell’incarico è avvenuta nel corso della seduta del Consiglio comunale del 27 novembre.
Franchi, eletta nella lista Officina Fidenza Futura, si occuperà di promuovere la cultura della pace, della giustizia, del dialogo e della nonviolenza attraverso iniziative e percorsi di partecipazione attiva; favorire relazioni solidali, sostenibili e pacifiche sul territorio; promuovere i legami del Comune con reti, enti e comunità per la pace e i diritti umani.
L’incarico viene affidato sino al termine del mandato del sindaco e non dà diritto a emolumenti aggiuntivi se non al rimborso delle eventuali spese dovute secondo la normativa vigente. Il nuovo incarico si aggiunge alla delega all’Agricoltura, già conferita alla consigliera Franchi dal sindaco a inizio mandato.