Entra in vigore dal 6 agosto, il nuovo assetto viabilistico di via Baracca e strade limitrofe. Al fine di migliorare la qualità della viabilità, mantenendo gli spazi per la sosta dei cittadini, si è valutato di procedere con l’introduzione di una serie di sensi unici che avranno la funzione di fluidificare il traffico riducendo la porzione di carreggiata occupata dalle auto. Ecco i dettagli.
VIA BARACCA
In particolare per via Baracca si procederà con un doppio senso di circolazione senza spazi di sosta nel tratto compreso tra via XXIV Maggio e via Pilo, mentre per il tratto compreso tra via Pilo e via Pascoli si procederà con il senso unico con direzione da nord a sud e con spazi di sosta ad ovest della via, in adiacenza al marciapiede.
VIA PINCOLINI
Per quanto riguarda, invece, via Pincolini, si procederà con il doppio senso di circolazione senza sosta, a parte quello per gli autobus, nel tratto compreso tra via Pascoli e via Fornaciari, mentre si procederà con senso unico da sud a nord, con spazi di sosta ad ovest sempre in adiacenza del marciapiede, nel tratto compreso tra via Fornaciari e via Dallagherada.
LA SCUOLA MEDIA MOSIGNOR VIANELLO
La scelta di mantenere il doppio senso di circolazione nel tratto tra via Pascoli e via Fornaciari è dettata dal fatto che, anche a seguito di specifici incontri con l’istituto scolastico, occorre consentire l’accesso ciclabile agli studenti della scuola media Monsignor Vianello.
VIA BIXIO E VIA FORNACIARI
Le vie di collegamento di via Baracca e via Pincolini, con aree di sosta a lato, avranno, invece, i sensi unici di circolazione veicolare nelle direzioni così indicate:
– via Fornaciari e via Tanara da est a ovest;
– via Bixio da ovest a est.
VIA DALLAGHERARDA
Infine per quanto riguarda il primo il tratto di via Dallagherarda ad ovest di via Pincolini si procederà con il senso unico da est a ovest.