Dopo la conclusione del rifacimento delle reti dell’acquedotto e del gasdotto lunedì 7 luglio iniziano i lavori di riqualificazione stradale di vicolo Ronchei e di vicolo Ghiozzi. Le opere previste consisteranno essenzialmente negli scavi per il ripristino del sottofondo e nella posa della pavimentazione in pietra: porfido, luserna e cordoli in luserna.
Nella prima fase dei lavori, della durata di qualche settimana, si procederà ad intervenire solo in vicolo Ghiozzi. Successivamente, al fine di velocizzare le operazioni di cantiere, si interverrà anche in vicolo Ronchei. Pertanto in questa seconda fase il cantiere stradale si estenderà su entrambi i vicoli.
L’ufficio tecnico, subito dopo la effettiva chiusura delle strade, provvederà a rilasciare ai proprietari di posti auto privati o garage collocati all’interno delle aree interessate dai lavori appositi permessi di sosta temporanei presso tutti gli stalli sosta a righe blu presenti in via Malpeli, viale I^ Maggio, via Berenini e presso il parcheggio del ”Foro Boario”.
Per i vicoli limitrofi (via Don Maffacini e vicolo Salvaterra) si procederà con le lavorazioni in pietra solo successivamente i lavori per la posa delle tubazioni del teleriscaldamento.
Prina di tali lavorazioni però EmiliAmbiente procederà con la asfaltatura definitiva di entrambi le vie.