Lotta alla zanzara tigre, il 23 e 24 agosto via al secondo giro di disinfestazioni

La lotta alla zanzara tigre non consente di abbassare mai la guardia e per questo motivo lunedì 23 e martedì 24 agosto è stato programmato il secondo turno di disinfestazioni che verranno eseguite nelle ore notturne. L’obiettivo, come sempre, saranno le aree verdi pubbliche, i parchi cittadini e i principali viali alberati della città. Inoltre, in vista della riapertura delle scuole, diversi istituti saranno trattati venerdì 27 agosto, in modo da non interferire con le attività estive dei bambini.

CITTADINI E COMUNE CONTRO LE ZANZARE

E’ bene ribadire come la formula vincente per contenere la diffusione di questi fastidiosi insetti passa anche attraverso la stretta alleanza tra cittadini e Comune. Una collaborazione che anche quest’anno ha visto il Comune di Fidenza mettere a disposizione dei cittadini i kit di pastiglie larvicide da utilizzare dove vi siano accumuli di acqua in zone pertinenziali come balconi o giardini.

Di questi kit di pastiglie ne rimangono ancora a disposizione, e per ritirarli basta presentarsi all’Albo pretorio del Comune di Fidenza, all’interno della sede di piazza Garibaldi, dal lunedì al venerdì dalle 8.30 alle 13 e dalle 14 alle 17.

Infine va ricordato che per tutti i trattamenti adulticidi privati sono state ampiamente semplificate le procedure: per intervenire nelle aree verdi di pertinenza in presenza di manifeste condizioni d’infestazione, i soggetti privati o le ditte da loro incaricate dovranno inviare al Comune di Fidenza e all’Azienda Usl un apposito modulo di comunicazione almeno 7 giorni prima dell’esecuzione degli interventi, allegando la scheda tecnica del prodotto utilizzato. Tutta la modulistica è disponibile a questa pagina

INFOLINE DEL SERVIZIO AMBIENTE

Per qualunque informazione è possibile contattare il Servizio Ambiente del Comune al numero 0524.517382.

Pubblicato: 20 Agosto 2021