Il Comune autorizza da oggi l’accensione dei riscaldamenti

La data prevista sarebbe quella del 15 ottobre, ma considerato il freddo eccezionale di questi giorni e la straordinaria situazione di emergenza sanitaria in atto in virtù della quale si invita la gente a restare a casa il più possibile, il sindaco Andrea Massari ha autorizzato l’accensione dei riscaldamenti già a partire da oggi, lunedì 12 ottobre 2020, per un massimo di 7 ore giornaliere e nella fascia oraria che va dalle ore 5.00 alle ore 23.00.

Si tratta di una deroga di tre giorni quanto mai necessaria, considerate anche le proiezioni meteo dei prossimi giorni; ciò nonostante si invita la cittadinanza a limitare l’accensione alle ore più fredde, ricordando l’obbligo di legge di non superare la temperatura di 18°C ,+2°C di tolleranza, per gli edifici adibiti ad attività industriali, artigianali e assimilabili e di 20°C ,+2°C di tolleranza, per gli altri edifici.

Pubblicato: 12 Ottobre 2020