Aprono le iscrizioni a Gioca Qui, il nuovo servizio che permette l’affido per 2 pomeriggi alla settimana

Da lunedì 22 e fino alle ore 17 di giovedì 25 giugno si aprono le iscrizioni per il nuovo servizio Gioca Qui, che va ad integrare l’offerta dei centri estivi comunali tradizionali offrendo un luogo dinamico e inclusivo dove i bambini/ragazzi possano socializzare e giocare in sicurezza.

L’Amministrazione comunale, dopo questi mesi di lockdown, ha ritenuto fosse imperativo garantire a tutti i bambini un’estate serena e da vivere all’aria aperta e per questo ha deciso di promuovere un nuovo servizio sperimentale che avrà la funzione di introdurre un elemento di grande flessibilità per tutte le famiglie. Con Gioca Qui sarà possibile infatti contare su un servizio educativo di altissima qualità, in grado di accogliere i bambini per un massimo di due pomeriggi alla settimana.

Si tratta di un servizio con affido pensato per animare i parchi cittadini e rivolto a bimbi nella fascia d’età 3-6 anni e 6-14 anni. È aperto 4 pomeriggi a settimana (dalle ore 16.00 alle 19.30) dal 30 giugno al 7 agosto e dal 24 agosto al 12 settembre, con possibilità di scegliere pacchetti di massimo due ingressi a settimana (in alternativa martedì e venerdì o mercoledì e sabato per le settimane di interesse), in modo da assicurare la stabilità dei gruppi, come previsto dall’attuale normativa per l’organizzazione in sicurezza di servizi estivi rivolti a minori.

Il costo è particolarmente contenuto: 6 euro al pomeriggio! Inoltre anche per l’utilizzo di questo servizio vi è la possibilità di richiedere il bonus “baby sitting” INPS.

Gioca Qui 3-5 anni si svolgerà nella tensostruttura attrezzata nell’area verde vicino alla scuola Rodari, mentre Gioca Qui 6-14 anni sarà nella tensostruttura attrezzata nell’area verde vicino alla scuola Ongaro.

Le domande verranno accolte in ordine di arrivo fino ad esaurimento dei posti disponibili che sono, per ogni pomeriggio, 15 per la fascia 3-5 anni e 21 per la fascia 6-14.

Ci si iscrive esclusivamente online accedendo al portale http://www.istanze.comune.fidenza.pr.it/

Pubblicato: 22 Giugno 2020Ultima modifica: 29 Giugno 2020