18 Marzo 2019

Il nuovo portale è online

Da oggi l'amministrazione comunale dispone finalmente di un sito web completamente rinnovato non solo nelle sue caratteristiche grafiche, ma anche nei contenuti e nella logica di navigazione.

Elettorale

25 Maggio 2019

Domenica 26 si vota per rinnovare il Sindaco di Fidenza e il Parlamento europeo

Qui trovi tutte le informazioni ultili su come e quando votare per le elezioni ammninstrative ed europee di questa domenica

Territorio Ambiente Viabilità, viabilità

20 Maggio 2019

Rotatoria dell'Ex Ospedale, avviati i lavori per la realizzazione definitiva

Gli interventi fanno parte del nuovo accordo quadro per la manutenzione del nostro sistema stradale.

Cultura Sport Turismo, Promozione sportiva, Scuola, Territorio Ambiente Viabilità, viabilità

20 Maggio 2019

Mercoledì il Giro d'Italia attraversa Fidenza, ecco le modifiche alla viabilità e alle uscite da scuola

Mercoledì 22 maggio Fidenza sarà attraversata dal 102° Giro d'Italia. L'11ª Tappa (Carpi – Nove Ligure) vedrà la Carovana del Giro attraversare la città lungo l'asse della vecchia via Emilia da Parma in direzione Piacenza.

Speciale elezioni 2019

24 Aprile 2019

Elezioni Amministrative 2019

Accedi allo speciale elettorale che, man mano che gli adempimenti verranno ufficializzati dalle competenti Autorità, mette online tutte le istruzioni necessarie per esercitare il diritto di voto e le informazioni relative ai candidati alle elezioni Comunali che si svolgeranno il 26 maggio 2019

24 Aprile 2019

Elezioni Europee 2019

Il 26 maggio 2019 si vota anche per le elezioni Europee. All'interno, man mano che gli adempimenti verranno ufficializzati dalle competenti Autorità, si potranno trovare tutte le indicazioni utili al voto.

Vivi Fidenza

01 Marzo 2019

La Via Francigena cresce ancora , 4.000 pellegrini a Fidenza nel 2018

I dati sono stati elaborati da Aevf, l’Associazione Europea delle Vie Francigene, ambasciatrice nel mondo del cammino, che ha condotto un’indagine sui pellegrini transitati lo scorso anno

15 Febbraio 2019

Turismo, Fidenza è da record con 63.000 pernottamenti

I numeri forniti dall’Osservatorio turistico regionale sono chiari: dal 2012 al 2018 c’è stato un aumento di arrivi pari al 107,1%, lo scorso anno sono giunti in Città 38.263 turisti (+ 43,1%) rispetto al 2017.