CON IL CARNEVALE ARRIVA LA SFILATA

Sabato 25 la sfilata delle mascherine. Il Carnevale del payon il 25 e 28 febbraio all'Avis

img-con-il-carnevale-arriva-la-sfilata

E' stata un successo lapertura ufficiale del carnevale fidentino che si è tenuta domenica 12 febbraio al Palasport di via Togliatti con il  Borgo dei Balocchi. Tanti i bambini che si sono divertiti con i giochi gonfiabili e con lanimazione di clown e truccatori. Liniziativa, svolta in collaborazione con FidenzaSport e le associazioni Casalbarbato insieme per Chernobyl e Amici di Sighet oltre ad essere allinsegna del gioco aveva fra le proprie finalità la solidarietà. Sotto la parola d'ordine I bambini aiutano i bambini parte del ricavato sarà devoluto a favore di un'iniziativa per l'infanzia
Il prossimo appuntamento sarà per sabato 25 febbraio alle 14,30 in Piazza Garibaldi con il Borgo Mascherato, che avrà come maestro banditore Nino Secchi e come accompagnamento quello della Banda Città di Fidenza. Musica, dolci, coriandoli e animazione con Studio Danza Fidenza. Alla gara delle mascherine si potranno iscrivere i bambini che vorranno sfilare e per tutti sono previsti piccoli doni e dolci. Alle 16 si terrà la premiazione..
Sempre sabato 25 ci sarà anche liniziativa a cura del Progetto Link Carnevale delle mura. Alle 20,15 partirà un pulmann gratuito dalla parrocchia di S. Giuseppe per la festa organizzata nella Rocca di Monticelli DOngina.Sempre al Carnevale sono dedicate anche due iniziative che si terranno il 25 e il 28 febbraio al circolo Avis alle 21. Si tratta del Carnevale del payon con ballo in maschera con il gruppo musicale Pino pagano.

mobi.comune.fidenza.pr.it