INFORMATIVA PROGETTO HOME CARE PREMIUM 2017

Progetto Home Care Premium 2017

Interventi di assistenza domiciliare rivolti a dipendenti/pensionati pubblici e loro familiari in condizione di disabilità

Il Comune di Fidenza, come Ambito Territoriale Sociale, in nome e per conto di tutti i Comuni del Distretto sociosanitario di Fidenza, ha aderito, anche per l'anno 2017, all'iniziativa dell'INPS che finanzia progetti di assistenza domiciliare rivolti a dipendenti/pensionati pubblici e loro familiari.

Beneficiari:

• I dipendenti iscritti alla gestione unitaria delle prestazioni creditizie e sociali ed i pensionati utenti della gestione dipendenti pubblici;

• I loro coniugi conviventi, per i quali non sia intervenuta sentenza di separazione;

• I loro parenti e affini di primo grado, anche non conviventi;

• I soggetti a loro legati da unione civile ed i conviventi ex L. n. 76/2016;

• I giovani minori orfani di dipendenti già iscritti alla gestione unitaria delle prestazioni creditizie e sociali e di utenti pensionati della gestione dipendenti pubblici. Sono equiparati ai figli, i giovani minori regolarmente affidati ed il disabile maggiorenne regolarmente affidato al titolare del diritto;

Tutti i soggetti elencati devono essere, in ogni caso, residenti nei comuni di Busseto, Fidenza, Fontanellato, Fontevivo, Noceto, Polesine Zibello, Roccabianca, Salsomaggiore Terme, San Secondo P.se, Sissa Trecasali, Soragna, facenti parte del Distretto sociosanitario di Fidenza di cui il Comune di Fidenza è l'Ente capofila.

Il progetto è rivolto a soggetti che presentano un grado di disabilità media, grave o gravissima.

I beneficiari dell'intervento per effetto del Progetto HCP 2014 dovranno presentare una nuova domanda.

icon INFORMATIVA HOME CARE PREMIUM 2017 (213.7 kB)

icon BANDO PUBBLICO PROGETTO HOME CARE PREMIUM ASSISTENZA DOMICILIARE 2017 (788.14 kB)