FIDENZA CARD: AL VIA I SERVIZI CORRELATI

Da domani saranno attivi gli avvisi tramite sms

Dal 31 ottobre i dati saranno consultabili on line

Fidenza, 25 ottobre 2012 - Sarà attivo da domani, venerdì 26 ottobre, il servizio correlato all’introduzione di Fidenza card per il pagamento della mensa scolastica.
I genitori dei bambini iscritti al servizio saranno avvisati tramite sms sul loro telefono cellulare in caso di imminente esaurimento del credito (cioè della somma versata anticipatamente per il pagamento dei pasti) con notifica del numero di pasti residui e in caso di avvenuto esaurimento della somma versata; in entrambi i casi con sollecito a effettuare una nuova ricarica. I messaggi saranno inviati quando il credito è corrispondente o inferiore a 10 pasti, per il tempo pieno e la scuola dell’infanzia, o a 2 pasti, per le classi a modulo.
Il servizio, correlato all'introduzione di Fidenza card per la prenotazione e il pagamento dei pasti della mensa scolastica del Comune, prende avvio dopo un impegnativo lavoro di aggiornamento dei dati dell’utenza e l’introduzione di ulteriori dati per l’applicazione delle agevolazioni previste dall’Amministrazione: non solo i valori Isee, ma anche le riduzioni per utenze plurime della mensa o per utenze di più servizi per più figli, ecc...
Questo ha comportato l’adeguamento del programma informatico alle condizioni specifiche e la successiva sperimentazione delle modificazioni richieste dalle condizioni locali.
Dal 31 ottobre, inoltre, i genitori dei bambini utenti del servizio di mensa potranno accedere per via telematica ai dati relativi all’impiego di Fidenza card: versamenti effettuati, pasti consumati, data di fruizione, saldo o credito residuo.
Sarà sufficiente accedere al sito del Comune di Fidenza (www.comune.fidenza.pr.it), cliccare sull’icona di Fidenza card e procedere alla registrazione secondo le istruzioni inserite nel “Portale del cittadino”.
Tramite sms inviato al numero di cellulare indicato sulla domanda di iscrizione dal genitore referente, sarà comunicato il codice di attivazione che permetterà di completare la procedura. Da quel momento l’utente registrato potrà accedere al portale semplicemente digitando “utente” e “password”, e prendere visione del saldo e dei suddetti movimenti.
La password potrà essere recuperata, in caso di dimenticanza, seguendo le istruzioni riportate nella stessa pagina del portale.

mobi.comune.fidenza.pr.it